Con una potenza di sistema di 620 kW (843 CV) e una coppia massima di sistema di oltre 1400 Nm, la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è la nuova pietra miliare nella storia della Casa di Affalterbach. Il coupé a quattro porte è il primo ibrido ad alte prestazioni e allo stesso tempo il modello di serie più potente del marchio mai realizzato. La combinazione del motore V8 biturbo da 4,0 litri e del motore elettrico garantisce prestazioni di guida superiori e una dinamica di guida eccezionale con un'efficienza impressionante allo stesso tempo. L’Edizione speciale AMG verde Magno AMG, con la sua livera verde inferno magno e i numerosi dettagli estetici per interni ed esterni, si distingue per la sua personalità unica ed individuale.

Mercedes-AMG è impegnata nel trasferire il DNA del suo marchio distintivo in un futuro elettrificato. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda di Affalterbach utilizza, ad esempio, le tecnologie della Formula 1 nella sua strategia E PERFORMANCE Hybrid. Il concept comprende una configurazione di guida indipendente con un motore elettrico e una batteria sull'asse posteriore. Nella AMG GT 63 S E PERFORMANCE, il sistema è composto da un motore V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, una batteria ad alte prestazioni sviluppata da AMG e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile. La potenza del sistema di 620 kW (843 CV) e la coppia massima del sistema di oltre 1400 Nm consentono un'accelerazione da fermo a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Dopo meno di dieci secondi si raggiungono i 200 km/h. L'accelerazione termina solo a 316 km/h.

Il nuovo modello di punta della famiglia Mercedes-AMG offre un'ampia dotazione di serie, tra cui:

  •  Attraverso le valvole di scarico a regolazione continua, le sospensioni AMG RIDE CONTROL+, regolano in pochi millisecondi la forza di smorzamento per ogni ruota in base alla situazione. Con i programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT si passa dalla modalità base alla Sport+, per una guida particolarmente dinamica, all'impostazione "Comfort" per una guida fluida. Inoltre, il tuning può essere regolato in tre fasi indipendentemente dai programmi di guida tramite un pulsante.
  •  Il sistema integrato di controllo della dinamica di guida AMG DYNAMICS incide, tra l'altro, sulle strategie di controllo dell'ESP® (Electronic Stability Program), della trazione integrale e del differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente. Questo aumenta l'agilità senza influenzare negativamente la stabilità del veicolo.
  • L'impianto frenante ceramico ad alte prestazioni è leggero, ha una lunga durata e una stabilità estremamente elevata.
  • Come tutta la serie di modelli, il nuovo ibrido Performance offre una la possibilità per un’ampia personalizzazione:
  • La nuova Edizione speciale AMG verde Magno. L'ibrido Performance ha un aspetto molto sportivo grazie ai cerchi AMG da 21 pollici in un design a 5 doppie razze, verniciati di nero e con una flangia del cerchio con una finitura high-sheen. L'AMG Night Package e l'AMG Night Package II con i loro elementi esterni distintivi in nero lucido e cromo scuro, così come la laminazione nera sopra le soglie laterali assicurano anche il look sportivo. Sono inoltre disponibili il pacchetto aerodinamico AMG e il pacchetto AMG Exterior Carbon. Il tetto panoramico rende ancora più luminoso l’abitacolo. Grazie ad elementi di spicco come i sedili sportivi in pelle nappa Exclusive in bicolore grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o i sedili Performance AMG, oltre agli elementi di rivestimento AMG in look laccato nero o, a richiesta, in carbonio, prevale un'atmosfera motorsport. Ulteriori elementi che caratterizzano questa special edition sono il badge Edition nell'abitacolo e i pannelli delle soglie illuminati in un colore abbinato alla vernice esterna.

La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance può essere già ordinata con prezzi a partire da 202.970 euro, 17.677 euro in più per l’Edizione speciale AMG verde Magno come da foto nell'articolo.