user_mobilelogo

Citroën SM - automotofoto 2020

C'era chi la voleva, c'è chi la vuole e c'è persino chi la vorrebbe in futuro: parliamo di una berlina iconica degli anni settanta, anzi proprio del 1970 giusto giusto per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno: la Citroën SM. In Italia subito ribattezzata Citroën Maserati scaldò immediatamente tutta una serie di appassionati del marchio francese ma anche gli appassionati di belle auto in generale.

Nuove Audi R8 RWD Coupé e Spyder 2020 - automotofoto.it

Per tutti coloro che hanno voglia di esprimersi a bordo di una macchina dal cuore grande, Audi propone da oggi, 10 aprile 2020, tempo di lockdown e di clausura, il nuovo modello R8 a sola trazione posteriore: più divertimento e risparmio assicurati. Risparmio per il portafogli visti gli oltre trentamila euro di differenza rispetto agli stessi modelli a trazione integrale. Ecco la seconda generazione della sportiva Audi a trazione posteriore che vanta oltre il 60% dei componenti condivisi con la vettura da competizione Audi R8 LMS GT4. Peso ridotto: sino a 65 kg più leggera rispetto ai modelli R8 a trazione integrale. Monta un motore V10 da 5,2 litri FSI capace di esprimere 540 cavalli, 540 Nm di coppia, da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e 324 km/h di velocità massima. Il design rinnovato: Coupé e Spyder s'ispirano alla versione da competizione R8 LMS GT4. Vediamone le caratteristiche insieme.

AMF Pininfarina Battista 3/4 back

Pininfarina, la nota casa di design, ha deciso di portare al Salone di Ginevra 2019, un prototipo che potesse celebrare in modo davvero degno di nota, il fondatore (Giovanni) Battista Farina, detto Pinin che, in seguito gli eredi decideranno di farlo diventare una sola voce, un cognome, Pininfarina appunto. Hanno deciso di farlo progettando un'auto che in realtà si basa su un'altra vettura già straordinaria di per sé per caratteristiche e prestazioni, la Rimac C_Two, con la quale condivide anche i 1.914 cavalli di potenza e i 2.300 Nm di coppia. Approfondiamo?

amf Ferrari SF90 Stradale

La casa di Maranello, per celebrare i 90 anni della Scuderia Ferrari, si lancia in una nuova impresa presentando una nuova vettura stradale ibrida PHEV*, la prima nella storia del marchio destinata alla produzione di serie, con un motore a combustione affiancato da tre motori elettrici: la SF90 Stradale capace di sviluppare 1.000 cavalli, per la quale è stato addirittura sviluppato anche un sito web dedicato.

A Woking, tra una super car e l'altra hanno pensato bene di realizzarne una particolare, quasi unica nel suo genere, una vera gran turismo capace di prestazioni eccellenti ma anche dotata dello spazio necessario per i bagagli di una breve vacanza oppure per una gara di golf dove la sacca non sacrifica il posto del passeggero ma se ne sta bella tranquilla nel bagagliaio. oppure anche due paia di sci con scarponi e tutto l'occorrente per una bella giornata sulla neve. Ma stiamo parlando della stessa auto della foto di apertura? Si: ecco la nuova McLaren GT.

amf Aston Martin Rapide E

È stata confermata ufficialmente, al recente salone dell'auto di Shanghai, la produzione della quatttro porte della casa di Gaydon, adesso anche ordinabile in tutti i punti vendita del mondo con prezzo su richiesta. Se vi sembra che Tesla S100P sia troppo dozzinale e poco potente per soddisfare il vostro ego ecologista allora è possibile che quest'auto faccia al caso vostro. Ma dovete fare in fretta: vediamo insieme perché.

amf Piech Mark Zero 3/4 back

Al Salone di Ginevra 2019 ha fatto la sua apparizione un'altra vettura sportiva full-electric, la Piëch Mark Zero. Il nome della casa, ai più attenti conoscitori di questo meraviglioso mondo, è proprio di un certo omonimo signore, figlio di quell'altro signore che per anni è stato a capo di un gruppo gigantesco come Volkswagen-Audi. L'auto è davvero piacevole e si aspetta la produzione per il prossimo anno: nel frattempo si infittiscono i test di guida e la vendita del gruppo batterie a terzi (il vero e proprio business...).

Prendete un visionario croato, una serie di designer di classe, l'idea di una hypercar elettrica che surclassi ogni possibile concorrente e metteteci amore e impegno (oltre a una quarantina di milioni di Euro raccolti qua e là): ecco la Rimac C Two, quasi duemila cavalli di potenza racchusi un 'auto elettrica spettacolare.