user_mobilelogo

Da un primissimo modello (bruttino) all'attuale 1260 (bellissima) Ducati ha prodotto in sedici anni ben centomila (100.000!) esemplari dell'unica vera concorrente della bicilindica enduro bavarese, tanto di moda. Il centomillesimo esemplare è una Multistrada 1260 in versione Pikes Peak destinata a un cliente tedesco.

Oltre diecimila chilometri in soli diciotto giorni: da Reggio Calabria a Capo Nord e ritorno (quasi, visto l'arrivo a Roma). L'impresa dell'impavido Gianclaudio Aiossa, già in passato protagonista di tour impegnativi a bordo di una Afrca Twin (Gibraltar Race) prima e di una NC750X poi (da Reggio Calabria all'Islanda) si è svolta a bordo di una Honda Monkey 125, la piccola e simpatica citybike di cui abbiamo già parlato in passato qui su automotofoto. Ovviamente il raid si è svolto esclusivamente su strade secondarie, lontano da autostrade o simili, poiché la piccola cilindrata della moto non ne consentiva l'accesso.

amf_ducati_pikes_peak_2019_streetfighterV4Ducati si sta preparando per la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb: in questa edizione, che prenderà il via il prossimo 30 giugno, Carlin Dunne affronterà la cronoscalata più famosa del mondo in sella al prototipo dello Streetfighter V4. Nell’ambito del processo di sviluppo del nuovo modello, la "Race to the Clouds” è stata identificata come banco di prova ideale per testare le elevate prestazioni dello Streetfighter V4.

amf dettaglio serbatoio Kawasaki Z900 RS Classic EditionMostrata in anteprima al Motorbike Expo di Verona è ora ordinabile e presto disponibile nei concessionari la più classica delle Z900RS. Per i "meno giovani" è un salto nel tempo, all'epoca in cui arrivò e si affermò immediatamente come uno dei modelli di maggior successo della scena motociclistica mondiale: la "Kawa 900" divenne subito l'oggetto del desiderio di tutti  i motociclisti, italiani e nel mondo.
Ora ritorna alla grande con soluzioni tecnologiche attuali ma lo stesso fascino di allora e, in esclusiva per il mercato italiano, ecco l’inedita versione della denominata Classic Edition.

Honda Monkey 2018 amf

Eccovi, siete li, adagiati mollemente sul sedile della vostra Bentayga V12 che state andando verso una meritata cena di pesce nel vostro ristorante preferito. Improvvisamente ricordate di aver lasciato qualcosa di indispensabile a bordo del vostro infinito yacht ma vi stressa troppo l'idea di camminare fino a là per prenderlo: camminare, che cafonata. Purtroppo, in uno slancio di grande generosità, avete dato la serata libera a tutto l'equipaggio. Che fare? All'improvviso una folgorazione: aprite il vano bagagli e prendete il magnifico Honda Monkey 125 che qualcuno di grande gusto vi ha irragionevolmente regalato.

Aria di rinnovamento anche in casa Suzuki, con l'arrivo, previsto per il prossimo mese di maggio, della GSX-R 1000 che arriverà in Italia in due versioni: la “base” e la “R”.
Vista al recente Eicma di Milano, per la nuova mille si partirà da 15.900 euro fino ai 18.900 euro per la GSX-RR: quest’ultima avrà accorgimenti elettronici e ciclistici molto simili alla tecnologia MotoGP. Prezzi assolutamente competitivi rispetto alle concorrenti sportive considerando che sarà un mezzo "pronto pista" anche per piloti più esigenti: via gli specchietti, indicatori di direzione, portatarga e le pedane ma, prima di tutto, il generoso terminale di scarico che sempbra una borsa da viaggio...

Per festeggiare le nuove arrivate nella famiglia Z, Z650, Z900 e Z1000r Edition domenica 21 maggio presso il circuito di Vairano (Pavia) si è tenuto il Kawasaki Z-Day!
Un evento/raduno dedicato a tutti i possessori di Kawasaki serie Z ( dal 1972 ad oggi) ma anche a tutti gli appassionati e ai molti fan della casa di Akashi
Una giornata da passare in allegria tra persone che condividono la stessa passione per partecipare insieme alle diverse attività organizzate per l’occasione.

Presentati in Italia all'Eicma i nuovi motori che equipaggieranno le nuove moto di Harley Davidson. I nuovi Big Twin, i noni della storia HD, sono denominati Milwaukee Eight 107, dove il numero indica i pollici cubi della cilindrata ossia quasi un litro e otto detto alla nostra maniera in centimetri cubi (1.745 per i precisini). Le premesse, o promesse, della casa americana sono quelle di sempre e di tutti: migliori prestazioni, maggior comfort con consumi ridotti. Ci sarà anche una versione 114 cioè con una cilindrata da 1.870 centimetri cubi. Le potenze offerte sono rispettivamente di 93 e 101 CV a 5.000 giri circa per entrambe i motori.