user_mobilelogo

Lamborghini Urus S

La nuova Lamborghini Urus incarna un concept visionario attraverso la realizzazione di un SUV che non rinuncia al suo DNA Lamborghini. Prestazioni, design, esclusività: Lamborghini Urus S è la naturale evoluzione di Urus, di cui mantiene la stessa potenza in una veste ancora più lussuosa. Urus S è il migliore super SUV in termini di comfort ed esclusività, su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione. Preparatevi a sperimentare lusso e lifestyle a bordo di un Super SUV davvero esclusivo.

Alla 24 Ore di Daytona del 1967 la Ferrari piazza tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi: la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412P che sfilarono in parata alla bandiera a scacchi incarnavano alla perfezione lo spirito degli Sport Prototipi anni 60, epoca d’oro delle competizioni motoristiche a ruote coperte. La Ferrari Daytona SP3, seconda vettura che entra a far parte del segmento Icona a edizione limitata, rende omaggio a quegli Sport Prototipi Ferrari V12 a motore centrale-posteriore che fecero entrare il marchio nella leggenda degli sport motoristici. Sin dal nome, la Ferrari Daytona SP3 strizza l’occhio a quella leggendaria tripletta e sottolinea l’intento di rendere omaggio agli Sport Prototipi Ferrari che contribuirono a far entrare di diritto il marchio nella leggenda degli sport motoristici. La vettura in edizione limitata presentata oggi presso l’autodromo internazionale del Mugello nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari 2021 entra a far parte del segmento ‘Icona’ che già comprende le Ferrari Monza SP1 e SP2.


La Cielo è la spyder “First of its Kind”: guidarla è come tuffarsi in una nuova dimensione olistica. L’anima della super sportiva assume una nuova forma, le linee pulite, disegnate in galleria del vento, si aprono e diventano tutt’uno con le nuvole e con le stelle, senza rinunciare ai brividi che la versione coupé è capace di regalare. MC20 e MC20 Cielo sono due gemelle con due anime differenti, due vetture distinte, uniche nel loro genere, ma accomunate dallo spirito racing, dall’audacia e dalle prestazioni da vere sportive.

La SP48 Unica, disegnata presso il Centro Stile Ferrari, è una berlinetta sportiva a due posti creata a partire dalla piattaforma della F8 Tributo. Le sue linee tese e l’attitudine aggressiva la rendono immediatamente inconfondibile, grazie anche al frontale affilato e proiettato in avanti. Per raggiungere tale effetto è stata basilare la riprogettazione dei proiettori anteriori e il conseguente riposizionamento della presa d’aria dei freni.

È stato siglato l’accordo di media partnership tra RAI e Milano Monza Motor Show per la 2a edizione di MIMO, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 a Milano.

Con un modello a tiratura estremamente limitata (solo dieci esemplari) il marchio di Molsheim ha presentato la nuova Centodieci, una rivisitazione dello storico modello italiano che segnò la rinascita del leggendario marchio: la EB 110. I "soliti" sedici cilindri per una potenza intorno ai 1.600 cavalli basteranno ai dieci fortunati possessori di quest'auto straordinaria?

Come scusa? Una hypercar a quattro posti? Con un motorino da 2 litri a tre cilindri turbo? Capace di sviluppare oltre 1.700 cavalli e con un'accelerazione da 0 a 100 in 1,9 secondi? Dai stiamo scherzando...
Invece amici è tutto vero: ecco a voi la Koenigsegg Gemerea, una vera quattro posti da 400 chilometri all'ora e 1.000 km di autonomia...

Basta dare una rapida occhiata alla cartina per capire dove sono concentrati i patrimoni importanti in Europa. Ed è proprio li che Bugatti ha deciso di aprire i propri punti vendita. Come si noterà c'è la totale assenza del marchio in tutto il sud Europa, Italia compresa, nazione in cui il marchio Bugatti è nato e cresciuto prima di "diventare" francese e poi svizzero.