Porsche 911 Carrera GTS
Presentata la nuova serie 911 GTS disponibile dal prossimo mese di marzo in cinque versioni Coupé, Cabrio e Targa, tutte con motore tre litri sovralimentato da 450CV (una trentina in più dei modelli Carrera S e venti più della precedente GTS aspirata) con una bella coppia di 550Nm. I modelli Coupé e Cabrio possono essere scelti con la trazione posteriore (Carrera GTS) oppure integrale (Carrera 4 GTS) mentre la versione Targa (prima volta assoluta per questa versione) sarà dotata solo di quest'ultima. Il cambio può essere il manuale a sette rapporti oppure l'automatico a doppia frizione PDK (Porsche Doppelkupplung) con comandi al volante. La versione Coupé a trazione posteriore si rivela il modello più veloce (312 kmh) ma è il modello Carrera 4 GTS con cambio PDK a spuntarla in ripresa: da 0 a 100 in 3,6 secondi contro i 4,0 delle altre versioni.
Slim d'Hermès Quantième Perpétuel
In occasione del prossimo Baselworld 2017, il Salone Mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria, che si terrà a Basilea dal 23 al 30 marzo, Hermès anticipa alla stampa la nuova versione in platino del suo Slim d'Hermès Quantième Perpétuel, il sottile calendario perpetuo derivato dal modello già sul mercato nella versione in oro rosa.
Come molti amanti degli orologi sanno, Hermès non è proprio la prima casa alla quale si pensa quando si parla di questo genere di oggetti ma, per essere onesti fino in fondo, lo Slim è proprio un orologio desiderabile: per il suo aspetto e per l'altissima qualità costruttiva.
Suzuki GSX-R 1000R
Aria di rinnovamento anche in casa Suzuki, con l'arrivo, previsto per il prossimo mese di maggio, della GSX-R 1000 che arriverà in Italia in due versioni: la “base” e la “R”.
Vista al recente Eicma di Milano, per la nuova mille si partirà da 15.900 euro fino ai 18.900 euro per la GSX-RR: quest’ultima avrà accorgimenti elettronici e ciclistici molto simili alla tecnologia MotoGP. Prezzi assolutamente competitivi rispetto alle concorrenti sportive considerando che sarà un mezzo "pronto pista" anche per piloti più esigenti: via gli specchietti, indicatori di direzione, portatarga e le pedane ma, prima di tutto, il generoso terminale di scarico che sempbra una borsa da viaggio...
Lamborghini Aventador S
La Aventador S è la nuova proposta della casa di Sant'Agata che offre una motorizzazione a 12 cilindri dalla impressionante potenza: 740 CV. Basteranno? È la risposta "commerciale" a chi si è lamentato della scarsa disponibilità del modello Centenario, una versione premium che disponeva sì di una trentina di cavalli in più ma era prodotta in una decina o due di esemplari.
L'apporto tecnologico che Lamborghini ha dato a questa vettura è tale da far impallidire la concorrenza: oltre alla discreta potenza del motore troviamo il nuovo sistema con le ruote posteriori sterzanti, sospensioni di nuovo concetto, linee mozzafiato e prestazioni da brivido. Da 0 a 100 in 2,9" e una velocità di punta di 350 kmh.
Aston Martin Vanquish S
Dopo l'annuncio della nuova DB11, discendente diretta del modello di DB10 in uso esclusivo di James Bond, ecco anche l'arrivo della versione S della nuova Vanquish, la brutale di casa Aston Martin, per quelli che non si accontentano della versione "normale". Come accadeva un tempo in casa Audi con i modelli denominati Plus, anche le versioni S segnano il tramonto di una vettura costruita a Gaydon e che vedrà, un un futuro prossimo, l'arrivo del nuovo modello.
Nel frattempo è possibile godere di alcune migliorie, soprattutto estetiche, come gli inserti in fibra di carbonio qua e là, lo scarico sdoppiato (molto bello il design del nuovo estrattore) e i cerchi di nuovo disegno a cinque razze da 20 pollici. Interessante l'impianto frenante con dischi in carboceramica di serie.
Lamborghini Huracán RWD Spyder
Abbiamo appena parlato nella sezione Moto di un marchio storico (Ducati) passato in mani tedesche che già ci ritroviamo a farlo anche con un'auto: entrambe sono passati in mano ad Audi e hanno tutti e due origini nella stessa terra emiliana. Ovviamente parliamo di Lamborghini, casa della mitica Miura e dei poderosi trattori del signor Ferruccio che, indispettito dal successo delle auto della vicina Maranello, decise di iniziare – per nostra fortuna – a costruirne di sue. All'inizio non fu proprio tutto rose e fiori ma col tempo le sue vetture si guadagnarono la fama di sportive di qualità e prestazioni. Col tempo arrivarono delle supercar come la Countach e poi una lenta discesa fino all'arrivo dei denari teutonici e la rivincita, in tutti i sensi, sul mercato mondiale. Tra gli ultimi modelli presentati c'è la Huracán, erede della Gallardo e già disponibile nelle versioni Coupé RWD e AWD, che oggi incontriamo nella versione Spyder e con la sola trazione posteriore, un'eccezione di questi tempi di supercar integrali.
Perché AutoMotoFoto?
Ce ne sono moltissime di pubblicazioni che parlano di auto e di moto.
Tuttavia nessuna, crediamo, sia come noi che abbiamo ascoltato il vostro desiderio di entrare più da vicino in contatto con l'oggetto del desiderio, di vedere da vicino quei motori che ci fanno battere il cuore e si riflettono sullo stato d'animo del vero appassionato.
Senza esaltazioni o patemi particolari, solo amore e passione vera per un mondo che, spesso, viene travisato e, quasi sempre, incompreso da chi questi sentimenti non li prova e, quindi, non li comprende.
AutoMotoFoto è qui per portare in primo piano l'emozione di un'auto o di una moto come la si vive quando la si può toccare con mano. La si può amare sia da esperti sia da neofiti che si affacciano a questo mondo. Non temete di smanettare qua e là e mettetevi in contatto con noi: la comunità di AMF deve e vuole crescere in fretta.
AutoMotoFoto vuole portarvi nel cuore dell'azione.
Go ahead, you can't break it.
(foto: Patrick Dempsey a Los Angeles a bordo della nuova Porsche 911 RSR – courtesy Porsche AG)
Auto
Moto
Play